#ACCHIAPPALAPAPERA
In questo articolo giochiamo in casa, parliamo praticamente di noi e del nostro lavoro. Voi direte? Beh è semplice, e invece no, per niente. Scrivere e descrivere cos’è per noi Acchiappalapapera è un’impresa veramente difficile, perché le parole che ci passano per la mente rischiano di non bastare a trasmettere quanto conti per noi.
L’idea è nata proprio da Lorenzo Corsi, fondatore di YED, per mettere in mostra la sua scuola di Bartending e per dare un’opportunità ai propri studenti di fare pratica. Collaborando così con i Laghi Amalia, ha ben pensato di arricchire l’offerta con una serata a tema, rigorosamente di mercoledì, per dare unicità all’evento. Con gli anni infatti nelle zone di Pontedera è diventato un classico abbinare il mercoledì sera estivo alla serata ai Laghi Amalia, coronandone così il successo.
Per tradurre in parole semplici quello che Lorenzo aveva in testa possiamo riassumere così: una serata piacevole in un ambiente solare sorseggiando un cocktail di qualità preparato da mani sapienti. L’obbiettivo infatti era donare ad un luogo suggestivo ed elegante come i Laghi, una ventata di freschezza e leggerezza, apportati dalle nuove leve della scuola e dalla drink list estiva, studiata con Cocktail particolari e innovativi, distinti dagli ingredienti homemade e di qualità.
Ma perché proprio “Acchiappalapapera”? Come nelle ricette più famose, non vi sveleremo mai l’ingrediente segreto, ma possiamo dirvi che l’ispirazione nasce proprio dalle fantastiche paperelle che scorrazzano libere sulla spiaggia del lago. Il gioco di parole è nato poi spontaneamente, e grazie al passa parola, ne è diventato il nome.
Per i frequentatori, negli anni ormai diventati abitudinali, Acchiappalapapera rappresenta una serata che parte dall’aperitivo bordo lago e continua con il dopo cena accompagnato da buona musica, tante chiacchiere, molte risate e cocktail gustosi da sorseggiare con la miglior compagnia e con i piedi sulla sabbia.
Per chi sta scrivendo invece Acchiappalapapera sono Lorenzo, Marco, Alessandro, Luca, Matteo, Martina e tutto lo staff che negli anni, dedicandosi al progetto, ha fatto sì che si arrivasse alla nuova edizione della stagione 2022.
Vi aspettiamo quindi tutti i mercoledì estivi ai Laghi Amalia.
Noi non vediamo l’ora! E voi?
L’album con le nuove foto qui